Elden Ring, 12 milioni di copie e franchise in espansione

Elden Ring, 12 milioni di copie e franchise in espansione
© foto di BandaiNamco
mercoledì 16 marzo 2022, 18:02Videogiochi
di Chiara Biondini
Elden Ring ha già venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo

Elden Ring di FromSoftware è stato a dir poco un grande successo, raggiungendo 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo dalla sua uscita il mese scorso. Lo hanno fatto sapere Bandai Entertainment e FromSoftware con un comunicato ufficiale, in cui specificano anche la volontà di allargare il mondo del titolo magari riportando le trame in formati narrativi più tradizionali come fumetti, libri o persino una serie TV o un film.

“È sorprendente vedere quante persone hanno giocato a ELDEN RING. Vorrei estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a nome dell'intero team di sviluppo”, ha affermato Hidetaka Miyazaki, Presidente e CEO/Direttore di FROMSOFTWARE. “ELDEN RING è basato su una storia mitologica scritta da George RR Martin. Ci auguriamo che i giocatori godano di un alto livello di libertà quando si avventurano nel suo vasto mondo, esplorando i suoi numerosi segreti e affrontando le sue numerose minacce. Grazie per il vostro continuo supporto."

"Il co-sviluppo tra FromSoftware e BANDAI NAMCO Entertainment ha dato vita a questo nuovo action-RPG, ELDEN RING, che ha superato i 12 milioni di unità di vendita in tutto il mondo", ha aggiunto Yasuo Miyakawa, Presidente e CEO di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. "Vorrei di sfruttare questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno portato ELDEN RING nella loro vita di gioco. Sono molto orgoglioso di essere stato coinvolto nel dare vita a un gioco così meraviglioso e fantastico con FromSoftware, sotto la guida del regista Miyazaki e con George RR Martin. Sono stati fatti molti sforzi per creare ELDEN RING al fine di superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo. Con un obiettivo simile, continueremo i nostri sforzi per espandere il marchio oltre il gioco stesso e nella vita quotidiana di tutti. Continueremo a creare divertimento e appagamento attraverso l'intrattenimento in modo da poterci avvicinare e connetterci ai nostri fan in tutto il mondo".