Pokimane irrompe nella scena con una nuova società di gestione talenti

Pokimane irrompe nella scena con una nuova società di gestione talenti
© foto di Pixabay
giovedì 28 ottobre 2021, 10:03News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
La famosa streamer da il via ad un programma di gestione talenti che possa aiutare i creatori di contenuti a crescere.

Pokimane si sta espandendo dal mondo dello streaming di Twitch e della creazione di contenuti di YouTube al mondo degli affari. RTS, una nuova società di gestione dei talenti e di consulenza del marchio progettata per mettere al primo posto i creatori, è stata lanciata ufficialmente oggi con Pokimane al timone come chief creative officer e co-fondatore.

È affiancata dal CEO di RTS Stuart Saw, ex vicepresidente senior degli eSports presso la gestione dei talenti di Endeavour. "Imane e io abbiamo iniziato a parlare l'anno scorso su come possiamo costruire RTS per reimmaginare l'economia dei creatori e gli eSport in un modo che si concentri sulla sostenibilità del nostro settore", ha affermato. A livello aziendale, RTS è pieno di esperti del settore dei giochi.

L'ex direttore del prodotto Blizzard Kim Phan si unisce all'azienda come direttore operativo e l'ex dipendente di Twitch Sue Lee è il vicepresidente della gestione dei talenti. Anche il co-fondatore di Twitch ed ex COO Kevin Lin farà parte del comitato consultivo di RTS. Pokimane è entusiasta dell'RTS e spera che possa trasformare l'industria per i creatori.

"Continuo a vedere creatori straordinari che fanno miracoli con i loro contenuti e flussi, ma non hanno il supporto per far crescere il loro marchio e le operazioni commerciali", ha affermato. Pokimane crede che RTS possa aiutare i creatori migliorando i loro accordi di partnership, riducendo il carico di lavoro dei creatori e fornendo supporto per garantire che le sponsorizzazioni siano reciprocamente vantaggiose.

Ha citato la sua esperienza come creatrice veterana e vuole aiutare i nuovi talenti a evitare le insidie ​​e le sfide che ha dovuto affrontare nel settore. "Il mio obiettivo è prendere i miei anni di esperienza e renderlo accessibile ai nuovi creatori in modo che non debbano passare attraverso il processo che ho subito", ha detto Pokimane. RTS lavorerà con partner come Epic Games, Facebook e altri.

© foto di Tianya1223 Pixabay