LoL, Riot Games rivela i campioni con più pentakill in soloq

LoL, Riot Games rivela i campioni con più pentakill in soloq
venerdì 18 giugno 2021, 09:37News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Riot Games durante gli Ask to Riot ha risposto su quali fossero i campioni con più pentakill nella soloq

Riot Games ha rilasciato l'ultima edizione della sua serie editoriale "Ask Riot" in cui gli sviluppatori di League of Legends rivelano curiosità interessanti e fatti divertenti su statistiche e tendenze degli ultimi mesi di gioco. E oggi, Riot ha mostrato i campioni con il maggior numero di pentakill nei recenti giochi in coda in solitario, oltre a come quei campioni si sono comportati in altre modalità di gioco, come ARAM. Non sorprende che la campionessa con il maggior numero di pentakill nella Patch 11.11 sia stata Samira, il cui kit incentrato sul ripristino le ha permesso di assicurarsi un totale di 0,018 pentakill a partita. Master Yi e Katarina hanno completato le prime tre, accumulando rispettivamente un totale di 0,018 e 0,015 pentakill a partita.

Tuttavia, i campioni di supporto hanno lottato per assicurarsi i pentakill. Soraka, Braum, Rell e Taric hanno trascorso l'intero arco di tempo della patch senza assicurarsi un singolo pentakill in nessuna partita classificata in coda da solista. Ma dove quei campioni hanno davvero brillato è stato in ARAM. In effetti, ogni campione del roster della Lega è riuscito a ottenere un pentakill in una partita ARAM durante la Patch 11.11. La flessibilità della modalità di gioco consente ai giocatori di diventare un po' più creativi con le loro build, il che a sua volta consente a campioni come Braum, Taric e altri supporti tradizionalmente passivi di essere più aggressivi nei loro stili di gioco.

Tuttavia, anche Samira, Master Yi e Katarina hanno aperto la strada ad ARAM. I giocatori di Master Yi sono stati in grado di assicurarsi il primo posto in quella modalità di gioco, tuttavia, accumulando 0,082 pentakill a partita, un aumento del 128 percento rispetto alle partite in coda in solitaria classificate dal campione. Tutti e tre questi campioni potrebbero essere interessati dall'imminente rilascio della Patch 11.13. Con diversi oggetti e campioni importanti in programma di essere modificati, il "trio pentakill" dominante potrebbe subire un piccolo colpo nei giochi futuri. League Patch 11.13 verrà rilasciata il 23 giugno, secondo il programma di patch ufficiale del gioco.