LND eSport, l’US Tempio 1946 approda nel mondo del calcio digitale

LND eSport, l’US Tempio 1946 approda nel mondo del calcio digitale
lunedì 10 gennaio 2022, 13:03News
di Chiara Biondini
fonte LND
L’US TEMPIO ESPORTS sarà tra le squadre partecipanti alla seconda edizione dell’eCup

La Società del Tempio 1946 amplia il suo orizzonte sportivo grazie ad una nuova iniziativa che la vedrà protagonista, per la prima volta nella sua storia, anche nel calcio virtuale dell’eSport nazionale promosso ed organizzato dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. In terra di Sardegna dunque, dopo la Torres di Sassari, nasce anche l’US Tempio ESPORTS, nuovissimo team di ePlayers che prenderà parte alla LND eCUP 2021/2022 by GTZ Distrubution, su FIFA 22 – PlayStation, in modalità ProClub 11vs11 sotto le insegne dei galletti.

"Siamo grati dell’invito arrivato direttamente dal presidente della commissione eSports della Lnd, Santino Lo Presti – le parole del presidente dell’US Tempio Salvatore Sechi – che ha voluto anche la nostra Società tra le tante che parteciperanno alla Coppa nazionale dell’eSport italiano. Ho scoperto questo nuovo mondo del calcio in grande espansione e sono rimasto sorpreso dal grande interesse suscitato soprattutto sui più giovani. Come US Tempio ci siamo fatti trovare pronti e proveremo a farci valere anche nel calcio virtuale che, ormai da qualche anno, appartiene a tutte le società sportive, dai Dilettanti ai Professionisti".

L’US TEMPIO ESPORTS sarà, dunque, tra le squadre partecipanti alla seconda edizione dell’eCup, competizione che metterà a confronto realtà virtuali provenienti dalla Serie D, dai campionati Professionistici e dilettantistici senza distinzione di categoria.

Il Tempio sarà rappresentato da un nuovissimo team costruito e gestito da Progetto Gaming. Oltre 20 giocatori, scelti all’interno della nota community, che si alterneranno e si batteranno in modalità ProClub 11vs11 con i colori bianco azzurri e lo stemma dei galletti. Per l’occasione è stato realizzato un nuovo logo, firmato Luca Salvatico, che sarà simbolo di questa nuova realtà di gioco.

La Competizione della Lega Nazionale Dilettanti prenderà il via nella seconda metà di gennaio e si svolgerà su piattaforma PlayStation 4/5 (versione PS4) – FIFA 22; il sito ufficiale della competizione sarà esport.lnd.it, attraverso il quale sarà possibile consultare il calendario ufficiale, i risultati e le classifiche. Si giocherà una fase preliminare, con gare di eliminazione di andata e ritorno, poi una fase a gironi per arrivare alle qualificazioni. La competizione, in una modalità molto simile alla FA Cup inglese, si concluderà con le Final Eight, in presenza, presso la sede centrale della GTZ Distribution di Mussolente (Vicenza).