La Pokémon Company presenta il nuovo gioco, Pokémon UNITE

La Pokémon Company presenta il nuovo gioco, Pokémon UNITE
© foto di pokemon.gamespress
venerdì 18 giugno 2021, 18:00News
di Matteo Iovane
fonte The Pokémon Company

la Pokémon Company, nell’anno in cui si celebrano i 25 anni dalla prima uscita, presenta   altre novità.

Infatti la Pokémon Company annuncia l’uscita di un nuovo titolo Pokémon UNITE: il gioco sarà della tipologia “MOBA” cioè un “Multiplayer Online Battle Arena, in italiano letteralmente "Arena di Battaglia Multigiocatore online”. Per l’uscita del gioco saranno presenti 19 Pokémon divisi in 5 macro categorie: Attacker (Attaccante) Pikachu, Greninja, Venusaur, Alolan Ninetales, Cinderance, Cramorant. Defender (Difensore) Snorlax, Crustle, Slowbro. Speedster (Velocista) Talonflame, Absol, Gengar. Supporter (Supporto) Mr.Mime, Wigglytuff, Eldegoss o All-Rounder (Versatile) Charizard, Lucario, Machamp, Garchomp. 

In cosa consiste il nuovo gioco Pokémon: in primo luogo le squadre si sfideranno in “battaglie 5 vs 5” e naturalmente vince il team che totalizzerà più punti; in secondo luogo i giocatori prima di scendere in campo dovranno scegliere un Pokémon, tra quelli a disposizione. che pertanto avranno statistiche e capacità combattive differenti e quindi verranno scelti in base alle diverse strategie che la squadra ha programmato per l’incontro; In terzo luogo durante la partita i Pokémon potranno sia salire di livello che   evolversi temporaneamente. In quarto luogo, altra particolarità importante, i player dovranno pre - selezionare le mosse che il Pokémon scelto potrà apprendere durante lo scontro e inoltre gli si potrà assegnare un massimo di tre strumenti. Infine i players per ottenere più punti dovranno raccogliere “L’Aeos energy” in pratica energia supplementare che si ottiene sconfiggendo od i Pokémon selvatici od i Pokémon avversari ; questa energia supplementare così raccolta   dovrà essere  rilasciata nelle basi avversarie chiamate “Goal Zone”. Alla fine quindi vince chi, riuscendo a rilasciare più energia nelle aree nemiche, totalizza più punti.

Il gioco pertanto diventerà sempre più un gioco di squadra dove tutte le componenti devono collaborare e dirigere le loro energie verso un punto comune, tenendo come punto di riferimento una strategia unica che deve portare il team   da un lato a guadagnare più punti possibili e dall’altro difendere le   goal zone, così da impedire agli avversari di segnare. La novità introdotta porta lo sviluppo del gioco ad incanalare l’abilità individuale verso una strategia di squadra dove il singolo, anche se più bravo degli altri, deve ragionare in funzione della squadra e del bene comune. Il gioco verrà lanciato a luglio per la piattaforma Nintendo Switch, mentre a settembre si potrà scaricare anche nei sistemi mobili compreso i cellulari. Quindi se si sincronizza l’account personale Nintendo o quello del Club Allenatori di Pokémon si potrà comodamente giocare sia dalla consolle Nintendo o su dispositivo mobile ed essere sempre pronti alla lotta sia per ottenere sempre più benefit o più punti possibili così da sconfiggere il “nemico”.

Pronti per questa nuova avventura, sull’isola di Aeos da luglio si parte.