I Cloud9 presentano la nuova linea di abbigliamento ispirata ai Puffi

I Cloud9 presentano la nuova linea di abbigliamento ispirata ai Puffi
© foto di © 2021 CLOUD9 All Rights Reserved
venerdì 19 novembre 2021, 23:00News
di Matteo Iovane
fonte cloud9

La società eSports nordamericana, Cloud9 (C9) collaborerà con IMPS, il licenziatario ufficiale dei Puffi, per creare la prima collezione di abbigliamento "Smurfing" per i giocatori. I C9 lanceranno una nuova collezione di abbigliamento influenzata dal termine "smurfing" che includerà: felpe, t-shirt e maglie, oltre ad accessori. Inoltre, verrà introdotto un nuovo Puffo, "Puffo giocatore".

Il termine “smurf” in italiano “puffo” viene utilizzato nel mondo degli eSports per descrivere i giocatori di alto livello che creano nuovi account per giocare e battere i giocatori di livello inferiore. Il termine è stato creato da due giocatori di World of Warcraft (WoW) che hanno utilizzato nuovi account alternativi sotto i nomi di PapaPuffo e Puffetta. Infatti, per il lancio ufficiale del merchandising i Cloud9 hanno anche collaborato con i due giocatori di WoW, Venruki e Ziqo.

Con i suoi colori abbinati e il senso del divertimento, Cloud9 e I Puffi hanno collaborato nella speranza di suscitare sentimenti di gioia e nostalgia con i fan mentre la collaborazione rende omaggio al classico dell'infanzia, I Puffi e alla storia dei puffi di C9 nelle loro competizioni.

I Cloud9 non sono i primi a collaborare con personaggi dei cartoni animati. Nell’ultimo anno abbiamo già visto altre società collaborare alla creazione di una linea di abbigliamento ispirata ai personaggi dei cartoni, ricordiamo il Team Liquid con Naruto e il Team Vitality in partnership con Adidas per la creazione di scarpe a tema Dragon Ball Z.