Expo Women in Games Careers, Development & Networking, evento virtuale gratuito a marzo

Expo Women in Games Careers, Development & Networking, evento virtuale gratuito a marzo
giovedì 9 febbraio 2023, 17:52News
di Redazione Esportsweb

Giovedì 9 marzo, Women in Games ospiterà la Careers, Development & Networking Expo. L'evento virtuale è gratuito e offrirà una giornata di apprendimento, ispirazione e l'opportunità di incontrare studi e altre aziende che cercano di assumere nuovi talenti.

Sessioni di relatori e workshop
Donne di tutto il mondo condivideranno i loro viaggi e le loro storie, mentre sessioni di panel e workshop forniranno ai delegati suggerimenti pratici per aiutarli nel progredire nella loro carriera.

Zona espositiva
Un'area espositiva virtuale consentirà ai delegati di parlare direttamente con studi e altre società di giochi sulle loro opportunità di carriera e mostrare come stanno supportando le donne all'interno delle loro organizzazioni.

Inoltre, l'evento presenterà un'area e sessioni Ask Me Anything, progettate per riunire donne professioniste di tutto il mondo con esperte nei loro campi. Esiste un'immensa diversità di opportunità nei settori dei giochi e degli eSport e le aziende leader del settore che hanno a cuore l'uguaglianza di genere forniranno approfondimenti su come supportano le donne nella loro ambizione di progredire. Queste sessioni si riveleranno preziose per coloro che attualmente lavorano al di fuori del settore e stanno prendendo in considerazione una carriera nei giochi o negli eSport, o per coloro che attualmente studiano e pianificano i loro primi passi.

Apprendimento e sviluppo
Il settore tecnologico più ampio sta attualmente affrontando enormi perdite di posti di lavoro e, sebbene l'industria dei giochi stessa stia andando meglio, c'è un'aria di incertezza, aggravata dalla crisi del costo della vita. L'Expo Women in Games Careers, Development & Networking è un'opportunità per donne e ragazze di conoscere la moltitudine di carriere disponibili nei giochi, oltre a evidenziare le opportunità legate all'apprendimento di nuove competenze e al cambio di percorso professionale.

Women in Games riconosce che lo sviluppo e l'apprendimento della carriera sono fondamentali: sia per gli individui che per un ambiente di lavoro e una cultura sani. I Careers Expos si concentreranno sullo sviluppo della carriera come sfera d'azione unificante sia per gli individui che per le imprese.

Perché il detto "se non cresci, muori" è così potente? Una mancanza di costante crescita personale e professionale può significare una mancanza di soddisfazione sul lavoro. La crescita della carriera è il viaggio verso la visione della tua carriera in generale. È il modo in cui passi dal tuo primo lavoro alla guida del tuo team o alla gestione della tua azienda.

Women in Games riconosce che questo è importante per le persone e anche per le aziende: la mancanza di opportunità di avanzamento è uno dei motivi principali per cui le persone lasciano il lavoro. Se la fidelizzazione e il coinvolgimento dei dipendenti sono importanti per te, dare la priorità alla crescita della carriera è un ottimo punto su cui concentrarsi.

Rete
Costruire quelle connessioni e relazioni fondamentali con altri professionisti è fondamentale per sviluppare una solida reputazione, una maggiore visibilità, una solida rete di supporto, una migliore crescita aziendale e relazioni più incisive.

Una volta registrati con un ticket al Careers and Networking Expos è possibile organizzare incontri diretti con delegati provenienti da tutto il mondo durante tutta la giornata dell'evento.

Questo è un evento globale, quindi la giornata è stata curata per soddisfare tutti i fusi orari, dalle 9:00 alle 22:00 GMG. Per iscriversi all'evento online, basta visitare il sito di Women in Games.

Marzo è il mese della storia e del patrimonio delle donne e la Careers and Networking Expo si svolgerà insieme alla Giornata internazionale della donna come parte del ricco calendario di eventi globali che celebrano i risultati e il potenziale delle donne in tutti i campi della società.

In qualità di forza trainante per l'uguaglianza di genere nei settori dei giochi e degli eSport, Women in Games riunirà la nostra comunità globale in un'esplorazione di una giornata su cosa significhi progredire e svilupparsi come donna professionista nel settore dei giochi e degli eSport.