Belgioioso Comics and Games, weekend di tornei ed esports

Belgioioso Comics and Games, weekend di tornei ed esports
© foto di Belgioioso Comics and Games
mercoledì 16 novembre 2022, 14:29News
di Matteo Mattei
fonte Belgioioso C&G
Primo evento a tema Comics and Games al Castello di Belgioioso Pavia

Belgioioso Comics and Games è il primo evento a tema Comics and Games al Castello di Belgioioso Pavia, cosplay, games, comics, manga, anime e molto altro. Sabato 19 e Domenica 20 novembre un vero e proprio Castello delle meraviglie in cui il mondo Nerd e la cultura Pop del nuovo millennio si fondono a perfezione con l’atmosfera magica di Belgioioso. 

Per questa edizione di Belgioioso Comics and Games di Pavia, la collaborazione con lo staff di EPICOS, la manifestazione si arricchisce come non mai con questa sintonia, i colori e le luci del mondo cosplay illumineranno l'appuntamento rendendolo subito imperdibile. Nella zona cosplay al primo piano del Castello di Belgioioso durante i due giorni di manifestazione eventi, raduni, set fotografici e associazioni con i migliori cosplayer; ovviamente fotografi a disposizione per set fotografici unici nel suo genere grazie alla bellezza del castello e dei suoi saloni.

Il bellissimo salone degli stucchi al primo piano dell’area Neoclassica del Castello invece sarà dedicato agli esport. Grazie alla collaborazione con Vxp-Project ci saranno diverse attività legate al mondo dei videogames. Postazioni Freeplay in Area Games accessibili a tutti senza prenotazione e saranno utilizzabili per provare i giochi mentre non saranno in svolgimento i tornei. A disposizione dei visitatori 6 postazioni di FIFA 22, 4 postazioni dedicate a Super Smash Bros e 4 postazioni PS 5 freeplay. Nei pomeriggi di Sabato e Domenica sarà possibile partecipare a dei tornei contro gli altri visitatori della fiera, è necessario iscriversi direttamente in fiera e i tornei faranno parte e sono riconosciuti dalla FIDE Federazione italiana discipline elettroniche.