Ancora ritardi per l’Analogue Poket, la migliore console retrò dell’anno

Ancora ritardi per l’Analogue Poket, la migliore console retrò dell’anno
lunedì 13 settembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
Promette compatibilità universale, portabilità e un software di emulaizone mai visto prima ma ancora una volta l'Analogue Poket è stata rinviata

Il produttore di console retrò di fascia alta Analogue ha ancora una volta posticipato la data di spedizione per il suo dispositivo di gaming simile al Game Boy: la Pocket. I preordini dell'elegante console portatile sono ora in programma per la spedizione a dicembre "al più tardi", ha detto la società venerdì in un post sul suo sito di supporto.

Analogue ha citato "nuove restrizioni dovute al Covid con i nostri partner di assemblaggio" come causa, affermando che hanno "creato un effetto domino di ritardi al di fuori del nostro controllo". "Comprendiamo quanto sia frustrante", ha affermato la società. "È molto frustrante anche per noi".

Ad aprile, la società ha descritto un simile "effetto domino" spiegando perché la Pocket era stata posticipata per l'ennesima volta a ottobre. La portatile retrò è stata preordinata da migliaia di persone nell'agosto 2020 ed era originariamente prevista per la spedizione quell'anno.

Analogue ha detto venerdì che la Pocket e i suoi accessori "verranno riforniti e spediti immediatamente" dopo le festività natalizie. A febbraio, la società ha affermato che avrebbe realizzato più Pocket e avrebbe riaperto gli ordini nel 2021, dal momento che molte persone che ne volevano una non sono riuscite a ottenere un preordine l'anno scorso.

La Pocket costa 199,99 dollari ed è disponibile in diverse combinazioni di colori tra cui il bianco e il nero. Il dispositivo portatile riprodurrà i giochi di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance in modo nativo, nonché i giochi di Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e Sega Game Gear tramite adattatori per cartucce. Ha anche un sintetizzatore per chi amasse la musica in 8 bit.