Women in Games, aperte le nomination per gli Esports

Women in Games, aperte le nomination per gli Esports
© foto di Pixabay
lunedì 21 giugno 2021, 11:00eSports
di Matteo Mattei
fonte womeningames.org
Women in Games apre le nomination per gli Esports a tutte le donne protagoniste del settore.

Women in Games istituisce una serie completa di premi progettati per celebrare tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo di un settore degli esports aperto e trasformativo. Un nuovo modo di ringraziare e mettere in luce tutte le donne che lavorano e partecipano a giochi ed esports competitivi. I premi andranno a consacrare players, attivisti, giornalisti e i gruppi comunitari che stanno mostrando la crescita delle donne in un settore dominato dagli uomini.

Le nomination riguarderanno nello specifico diversi premi da assegnare. Nel mondo degli esports, questi i più influenti: attivista, host, Shoutcaster o Analyst, Twitch Streamer, Esports Writer o giornalista, Gaming Community Group o Network, Gaming Community Manager, MVP, Gaming Protagonist of the Year, Università o College, Campionato o torneo al femminile e l'iniziativa di più inclusiva. La scadenza iscrizioni è prevista per l'11 luglio e l'annuncio dei finalisti con apertura delle votazioni pubbliche sarà per il 13 agosto 2021. La cerimonia di premiazione sarà per il 18 settembre 2021 all'interno del Women in Games Festival.

Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games, ha commentato: “I nostri nuovi premi nei giochi e negli esport si basano su 10 anni di esperienza e svolgeranno un ruolo importante nel celebrare i risultati delle donne e delle organizzazioni che lavorano nel settore dei giochi e degli esport di tutto il mondo. Sostieni e metti in mostra le donne, i gruppi e le iniziative che conosci per concentrare maggiormente l'attenzione sul talento straordinario in questo settore in trasformazione e in crescita. Le candidature si chiudono l'11 luglio. Ti esorto ad andare sul nostro sito web degli Awards e nominare le donne e le organizzazioni che ammiri per un premio e non essere timido, puoi anche nominare te stesso!