Triathlon, M. Casado: "Non vediamo l'ora che inizi la stagione degli esports"

Triathlon, M. Casado: "Non vediamo l'ora che inizi la stagione degli esports"
© foto di Triathlon.org
lunedì 24 gennaio 2022, 14:00eSports
di Matteo Mattei
fonte Triathlon.org
Le parole del Presidente World Triathlon a margine della presentazione del'Esports Triathlon World Championship

“Siamo lieti di accogliere tre fantastiche città come Londra, Monaco e Singapore nel nostro elenco di host: non possiamo pensare a uno scenario migliore per la stagione 2022 dell'Arena Games Triathlon. I tre eventi offrono una combinazione di vasta esperienza di eventi di triathlon, tradizione olimpica e grandi capacità di hosting, quindi sono sicuro che sia gli atleti che i fan si divertiranno. Non vediamo l'ora che inizi la stagione degli esport!”, ha affermato Marisol Casado, presidente del World Triathlon e membro del CIO a seguito dell'inizio della fase organizzativa dei prossimi Esports Triathlon World Championship.

A Casado fa eco Michael D'hulst, CEO e co-fondatore di Super League Triathlon: "Abbiamo continuato a innovare durante la pandemia e l'apice è il nostro Arena Games Triathlon, di cui abbiamo recentemente annunciato la partnership con World Triathlon. È molto emozionante vedere le prime World Series of Triathlon eSport riunirsi e annunciare questa potente formazione con località iconiche. Questa serie sarà una pietra miliare nella storia del triathlon e questi luoghi gli renderanno davvero giustizia!".

World Triathlon e Super League collaboreranno su tutti gli aspetti dell'Arena Games Triathlon powered by Zwift, inclusi programmazione, atleti partecipanti, coinvolgimento delle federazioni nazionali, promozione, emittenti, sedi ospitanti e amplificazione della portata degli eventi. Appuntamento a Londra (23 aprile), un primo evento di Arena Games Triathlon a Monaco (9 aprile) e una Grand Final inaugurale a Singapore (7 maggio). La combinazione di corse di vita reale e realtà virtuale offrirà un'esperienza visiva coinvolgente che consente ai fan di avvicinarsi e di entrare in contatto personale con i migliori triatleti del mondo senza lasciare il comfort del proprio posto