Rainbow Six, dal 19 agosto a Berlino il via al The Six Berlin Major

Rainbow Six, dal 19 agosto a Berlino il via al The Six Berlin Major
giovedì 11 agosto 2022, 16:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Ubisoft
Pochi giorni al via di uno dei più grandi tornei della scena esport di Rainbow Six.

I Six Majors sono alcuni dei più grandi tornei della scena esport di Rainbow Six. Concludono ogni fase di una stagione in Rainbow Six Siege. L'ultimo Major si è tenuto in Svezia nel novembre 2021 e ora l'evento sta arrivando a Berlino. Tra pochi giorni, 16 squadre provenienti da Asia Pacifico, Europa, America Latina e Nord America si sfideranno per la prima volta in Germania.

Le migliori squadre di Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Nord America si affronteranno al Theater am Potsdamer Platz, a Berlino, in Germania, dal 15 al 21 agosto 2022. Tornando in Europa, il Six Berlin Major segna il grande ritorno del pubblico dal vivo per un evento internazionale di Rainbow Six Esports nella regione. Subito dopo playoff e la Grand Final dal 19 al 21 agosto. Per l'Italia la manifestazione potrà essere suguita tramite Twitch.tv/Rainbow6IT.

Le 16 squadre qualificate che si sfideranno al Six Berlin Major divise in 4 gironi da 4: Asia-Pacific Leagu con DWG KIA, SANDBOX Gaming, Elevate e Gamin Gladiators; European League con Wolves Esports, Rogue, MNM Gaming e G2 Esports; Latin American League con Ninjas in Pyjamas, FaZe Clan, FURIA e w7m esports; North American League con Astralis, Soniqs, Oxygen Esports e XSET. Le 4 squadre di ciascuna regione sono state teste di serie in base alla classifica finale nei rispettivi campionati regionali e playoff. Ogni gruppo è stato quindi creato per avere un rappresentante per ciascuna regione. I playoff saranno caratterizzati da 8 squadre in un girone a eliminazione diretta in cui i quarti di finale e le semifinali si giocheranno al meglio delle 3 partite, con il vincitore che avanzerà e il perdente sarà eliminato dalla competizione. La Grand Final si svolgerà il 21 agosto e sarà una partita al meglio delle 5 per decidere il vincitore del Six Berlin Major!