NBA 2k League, vigilia della finalissima Wizards - Jazz

NBA 2k League, vigilia della finalissima Wizards - Jazz
© foto di NBA 2K
venerdì 3 settembre 2021, 23:30eSports
di Matteo Mattei
fonte NBA 2K League
Sabato 4 settembre la finale della NBA 2k League

Vigilia della finalissima di NBA 2K League. Domani alle ore 17:000 si affronteranno Wizards DG contro Utah Jazz Gaming. Il torneo è giunto alla sua finale. I Wizards hanno vinto la League Eastern Conference mentre i Jazz la Western Conference. La migliore delle cinque serie andrà in onda in diretta sui canali Twitch e YouTube della NBA 2K League e sarà disponibile anche su Dash Radio, ESRevolution, eGG Network nel sud-est asiatico, Loco in India, Sport1 in Europa e Tencent in Cina. I campioni della NBA 2K League 2021 riceveranno mila dollari dal montepremi totale di 1,5 milioni di dollari e il diritto di issare il trofeo del campionato NBA 2K League.

Dopo aver vinto le finali del 2020, Wizards District Gaming ha l'occasione di diventare la prima squadra della NBA 2K League a vincere più di un campionato. La scorsa stagione, la squadra ha registrato una vittoria in serie 3-1 su Warriors Gaming Squad aggiudicandosi il suo primo campionato. Ryan "Dayfri" Conger è stato nominato MVP delle finali con una media di 14,8 punti e 11,8 rimbalzi. Jazz Gaming invece si affida al suo dinamico playmaker di Kimanni "Splashy" Ingram, il trascinatore della squadra fino ad ora.

Durante le finali della NBA 2K League 2021 verranno anche annunciati i roster ufficiali che parteciperanno il 25 settembre alla All-Star Game. Ogni squadra All-Star sarà guidata dall'allenatore che ha raggiunto le finali per la rispettiva squadra della conferenza. L'All-Star Game della 2K League 2021 sarà una serie cinque contro cinque al meglio delle tre ospitate nella modalità Pro-Am di NBA 2K22 su PlayStation 5, con un montepremi totale di 25 mila dollari. Proprio come il normale NBA All-Star Game, i posti nel roster saranno divisi tra i giocatori della Eastern Conference e della Western Conference, con sette giocatori selezionati per ogni squadra.