Mkers, Randstad diventa official HR partner del team esports

Mkers, Randstad diventa official HR partner del team esports
© foto di Lorenzo Poli
giovedì 19 maggio 2022, 15:45eSports
di Matteo Mattei
fonte Mkers
La prima società per azioni italiana nel settore degli esport

Randstad diventa official HR partner di Mkers, la prima società per azioni italiana nel settore degli esport. La collaborazione include iniziative di formazione per giovani appassionati di gaming, eventi per il pubblico business, un piano di comunicazione social e attività di sponsorizzazione: Randstad, infatti, sarà main sponsor dei team Valorant e Rainbow Six Siege, e gold sponsor del team FIFA in tutte le competizioni ufficiali. Il logo sarà presente sulle magliette dei giocatori nelle competizioni esportive ufficiali.

Nell’ambito della partnership, Mkers e Randstad formeranno giovani studenti o neolaureati interessati ad intraprendere una carriera nel campo dell’esport e del gaming. Sono previste due masterclass semestrali presso la Mkers Gaming House, con presentazioni di scenario, interventi formativi e project work relativi ai temi affrontati. Con il supporto degli esperti di Randstad Technologies, la divisione specializzata dedicata al mondo dell’information technology, l’obiettivo è creare nuovi profili da inserire in un settore in crescita esponenziale e sempre più in cerca di figure professionali. Le iniziative di Mkers e Randstad sono rivolte anche ad un pubblico business, come professionisti del marketing, o alla stampa. Infatti, sono in programma eventi a cura dei protagonisti del settore, che illustreranno le caratteristiche e le opportunità dell’industria del gaming.

Oltre alle attività di sponsorship e formazione gestite dal team di consulenti di Randstad Sport, la collaborazione prevede anche un piano di comunicazione su diverse piattaforme, ad esempio Twitch, per parlare direttamente al pubblico di appassionati gamers e alla Generazione Z.