Match molto equilibrato tra G2 Esports e Astralis

Match molto equilibrato tra G2 Esports e  Astralis
© foto di Riot Games
venerdì 18 giugno 2021, 22:47eSports
di Matteo Iovane

Il team dei G2 Esports, lato blu composto da: Akali (MID), Xin Zhao (JGL), Gragas (TOP), Braum (Supports), Tristana (ADC).

Vs

Il team degli Astralis, lato red composto da: Lee Sin (TOP), Rumble (JGL), Karthus (ADC), Lucian (ADC), Nautilus (Supports).

i ban da parte dei due team sono: Lulu, Varus, Nocturne, Thresh, Gwen, Karma, Kai’Sa, Renekton, Sett, Kai’Sa. Fase di draft molto strana che vede Karthus nelle fila degli Astralis, mentre i G2 Esports riescono a “pickare” Akali il campione che in questo “meta game” è molto “broken” soprattutto se affidata in ottime mani.

Partita che sa di spareggio, chi vince va in testa alla classifica.

Il game inizia subito in quarta per i G2 Esports che invadono prima la giungla avversaria riuscendo ad ottenere il blu buff e subito dopo prendono il bonus del primo sangue con Braum che ingaggia un duello con il support avversario. Astralis non ci stanno e con ottime “rotation” ed un Lucian che nei primi minuti riesce a tenere a bada Akali annullandogli la farm, cosi facendo riescono a rimanere in partita ottenendo anche due draghi tra cui uno infernale. Early game che si conclude in maniera equilibrata nessuno dei due team è riuscito a guadagnare un vantaggio di gold, unica nota solo le tre torri buttate giù dagli Astralis. Il mid game inizia subito con una schermata che si conclude con un tre per tre con Rumble che si salva con 2 hp e con i G2esports che ottengo il secondo drago della nuvola. I G2 Esports consapevoli del loro potenziale nei team fight, complice una Tristana 8/1/4 ed un’assassina come Akali che salta e uccide i nemici, forzano il fight decisivo dal baron vincendolo, aggiudicandosi cosi prima il baron nashor e poi dopo un assedio della base nemica ottengono la vittoria e il primato in classifica.