LEC: I Fnatic volano in finale, ad aspettarli i MAD Lions

LEC: I Fnatic volano in finale, ad aspettarli i MAD Lions
© foto di Riot
sabato 28 agosto 2021, 21:55eSports
di Matteo Iovane

I Fnatic si aggiudicano la finale del Lower Bracket e domani sfideranno i MAD Lions nel Grand Final. Il team britannico ha sconfitto i Rogue con un netto 3 a 0, questa è una vittoria importante per il team inglese perché oltre ad aver staccato il pass per la finale che si disputerà domani alle ore 17.00, ottengono anche il secondo slot per i Worlds 2021.

Pronti,partenza,via e subito i Fnatic si aggiudicano il primo game 1, match giocato in maniera impeccabile senza sbavature, con i Rogue incapaci di reagire ed in balia della strategia avversaria.  

I Rogue provano a riaprire la serie giocando un buon early game, ma i Fnatic non demordono e approfittano della bontà dei Rogue che non riuscendo a capitalizzare il vantaggio accumulato all’ inizio si vedono soffiare la partita nel mid-game. Fnatic 2 Rogue 0 ed è subito match point per il club inglese.

Il terzo ed ultimo game viene giocato con il sangue negli occhi dai Fnatic che chiudono in 25 minuti il game senza lasciare scampo ai Rogue, quest’ultimi sembrano la brutta copia del team visto durante la regular season.

Dopo la brutta sconfitta ottenuta, i Rogue saranno relegati nella fase di play-in dei Worlds 2021, dove incontreranno team molto agguerriti alla ricerca di un posto nel Group Stage.