League of Legends (LCS): Presentata la stagione 2022

League of Legends (LCS): Presentata la stagione 2022
martedì 16 novembre 2021, 20:31eSports
di Matteo Iovane
fonte lol esports

Il torneo americano di League of Legends (LCS) si prepara alla stagione 2022 apportando modifiche all’evento.

Dopo il successo della scorsa stagione anche la nuova inizierà con l'LCS Lock In Tournament, il 14 gennaio. La sua struttura rimarrà invariata nel 2022, le 10 squadre LCS si daranno battaglia attraverso i gruppi e la fase a gironi per il trofeo Lock In, $ 150.000. Per iniziare il torneo Lock In, i finalisti del campionato LCS 2021 100 Thieves e Team Liquid arruolano le squadre nei loro gruppi per un singolo round robin. A differenza del 2021, l'intero torneo Lock In si terrà su LAN presso gli LCS Studios, con la finale fissata per il 30 gennaio.

Sia la LCS Spring che Summer Split sono state semplificate a doppi round robin di otto settimane, con cinque partite giocate sabato e domenica. Durante le Super Weeks LCS, venerdì si giocheranno cinque partite aggiuntive. I giorni di trasmissione inizieranno alle 12:00 di domenica, alle 13:00 di sabato e, durante le Lock In e le Super Weeks, alle 14:00 di venerdì, con partite che iniziano alla mezz'ora (tutti gli orari PT). I record della stagione regolare non verranno più trasferiti dalle divisioni primaverili a quelle estive. Riteniamo che ridurre il numero di partite della stagione regolare aiuterà a combattere l'esaurimento dei giocatori offrendo al tempo stesso partite più significative per i nostri fan. Inoltre, gli orari di inizio anticipati aiuteranno i nostri fan della costa orientale e dell'Europa.

I playoff primaverili LCS rimarranno limitati a sei squadre, con il vincitore che si qualificherà come rappresentante nordamericano per il Mid-Season Invitational. Il formato dei playoff rimarrà lo stesso - doppia eliminazione per i primi quattro semi, singola eliminazione per i semi cinque e sei - ma il primo seme potrà scegliere il terzo o il quarto seme come avversario del Round 1. L'NRG Stadium di Houston, in Texas, ospiterà la finale del girone inferiore e la finalissima con i fan presenti dal 23 al 24 aprile.