International Invitational Cup, l'Ajax si aggiudica la prima edizione

International Invitational Cup, l'Ajax si aggiudica la prima edizione
© foto di Ajax Esports
giovedì 27 gennaio 2022, 15:57eSports
di Matteo Mattei
L'Ajax Esports vince la prima IIC International Invitational Cup

L'Ajax Esports si aggiudica la prima IIC International Invitational Cup. Sconfitto in finale il Norwich, Finn Donderwinkel e Jason Haghebeuk portano il trofeo nella sede dei lanceri di Amsterdam. 

Ieri sera si è svolta la prima edizione del torneo organizzato dall’agenzia Bundled che coinvolge club di calcio europei, con i rispettivi team Esports. Alla manifestazione hanno preso parte alcuni dei più prestigiosi club d'Europa. In gara c'erano Inter, Borussia Dortmund, Wolverhampton, West Ham, Norwich e i neo campioni dell'Ajax. A difendere i colori dell'unico team italiano, ovvero l'Inter, c'erano il pro player nerazzurro Manoel Neto e il vincitore della Inter Esports Cup giocata nell’ultima edizione della Milan Games Week, Alessandro Ferrante. Come gli altri Club anche il team nerazzurro ha messo in palio dei premi griffati: per la community che ha partecipare ai giveaway sul canale Twitch ufficiale di Bundled, regalate le Official Jersey 2021-22.

Organizzatore dell'evento è stato Bundeld, agenzia che gestisce il settore Esport dell'Inter. Grazie ad anni di esperienza, Bundled è stata in grado di fornire la sua competenza come servizio professionale a diversi importanti club europei e non. Bundled ha fornito consulenza a varie squadre di calcio dell'Eredivisie olandese sugli esport fin dal 2009. Oltre a ciò, gestisce gli esporter professionisti, sia nei Paesi Bassi che a livello globale. Inoltre, Bundled crea ed esegue grandi campagne facendo un uso ottimale dell'ampia esperienza del suo team esperto e diversificato. L'Inter ha firmato la partnership con l'agenzia esports nel novembre 2020 e subito ha annunciato la sua prima squadra di FIFA 21. I nerazzurri hanno stretto una partnership con la società di Milano che a sua volta ha un accordo pluriennale con Electronic Arts (EA), produttore di EA SPORTS FIFA.