Fifae World Cup, per l'Europa di PS4 nessun italiano qualificato

Fifae World Cup, per l'Europa di PS4 nessun italiano qualificato
© foto di FIFAe
lunedì 12 luglio 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
Nessun italiano alla FeWC per PS4

Concluse tutte le gare della FIFA21 Global Series. Nell'ultima selezione dello scorso weekend è stato il turno dei migliori players d'Europa su PS4. I giocatori si sono sfidati per conquistare gli ultimi posti alla fase finale della FIFAe World Cup di agosto.

Nutrita era la batteria di italiani presenti nella fase playoff Europa. Nessuno di loro è riuscito a qualificarsi. Per questa edizione 2021 della FeWC, Italia non avrà players tra i migliori del mondo. In lizza per i pass di qualificazione a disposizione c'erano Santill1 di Hexon Esports, Montaxer di Exeed, GuarinoJR di Esport Empire, FabioRabi01 di Hexon Esports, OranGeorge del Bologna, Obrun2020 del Cagliari, Er Caccia e Nzorello del Monza, Danipitbull di UT7 Esports, Marga di Reply Totem Esports, Karimisback del Milan Qlash, HHezerS e Prinsipe dei Mkers. Ben 13 italiani su 64 players partecipanti. Nomi importanti del panorama esportivo nazionale, tra questi anche due rappresentanti della eNazionale italiana di FIFA21 qualificati per la fase finale e il neo campione della eSerieA di FIFA21.

Gli italiani non erano tra i favoriti nei pronotistici e tale previsione di è dimostrata vera. A qualificarsi sono stati il nazionale spagnolo Andoni con i connazionali Jaime Alvarez e Neat il vincitore della eLiga di quest'anno. A qualificarsi anche dei players in rappresentanza del Nord d'Europa, ovvero lo svedese Oliver Uttgren dei Mkers e il danese Fatih Ustun del team Astralis. Altro pass per le finali mondiali al nazionale portoghese Daniel Alves e al suo connazionale Denis vincitore della campionato tedesco 2021 con il team Leno. Infine un pass lo hanno ottenuto anche i francesi Diogo e il campione nazionale Fouma. Quest'ultimo è anche il player che si è aggiudicato il premio di tappa vincendo la fase playoff Europa e portando con sé a casa un premio da 100mila dollari.