FIFAe Nations Cup, Italia a caccia dei PlayOff nei Play-Ins

FIFAe Nations Cup, Italia a caccia dei PlayOff nei Play-Ins
© foto di Figc
venerdì 28 gennaio 2022, 11:30eSports
di Matteo Mattei
fonte eNazionale FIGC
L'Italia sta disputando i Play In della FIFAe Nations Cup

L'Italia sta disputando i Play In della FIFAe Nations Cup. Dopo le gare di ieri pomeriggio, l'Italia è seconda in classifica, ad un solo punto dalla capolista Portogallo. In totale 16 punti ottenuti da 5 vittorie e 1 pareggio. Seguono in scia degli azzurri la Svezia a 14 punti e la Spagna a 13 punti.

Gli azzurri sono impegnati nei Play-Ins, con le prime tre del girone che accederanno ai Play-Off. Torna così "in campo" per la FIFAe Nations Cup 2022, la competizione esport per Nazioni più prestigiosa al mondo che si disputa su PS5. Ll’Italia punta a chiudere il girone dei Play-Ins nelle prime tre posizioni per accedere direttamente ai Play-Off saltando la seconda fase di qualifica, il Main Stage, e avvicinarsi così alla fase finale che si terrà in estate.

Gli Azzurri, inseriti in un girone di ferro con Russia, Scozia, Bulgaria e Spagna, Svezia, Germania e Portogallo. Appassionati e tifosi hanno avuto e avranno la possibilità di seguire i match in live streaming sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC. Per affrontare i nuovi impegni che l’attendono la eNazionale FIFA Powered by TIMVISION avrà due frecce in più al proprio arco. Per la prima volta l’Italia avrà infatti il supporto di un coach: il suo nome è Nello ‘Hollywood285’ Nigro. La squadra sarà composta da 3 giocatori: Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti, Rocco ‘Guarinojr_’ Guarino e dalla new entry Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro, vincitore di una delle tappe del torneo di selezione per formare la nuova eNazionale.2022 e scelto per questa tappa di Play-Ins