FaZe Clan: primo team eSports sulla copertina di Sports Illustrated

FaZe Clan: primo team eSports sulla copertina di Sports Illustrated
© foto di Sportsillustrated
venerdì 11 giugno 2021, 16:30eSports
di Riccardo Lichene
É un momento fondamentale nella storia degli eSports: uno dei media più tradizionali e chiusi all’innovazione finalmente abbraccia i videogiochi competitivi

La società di eSport e lifestyle del mondo del gaming FaZe Clan si è guadagnata l'onore di diventare la prima organizzazione di eSport al mondo ad essere scelta per la copertina di Sports Illustrated. Inoltre, il CEO di FaZe e Leo Trink è il protagonista di in un articolo di ampio respiro all'interno della rivista che racconta le origini dell'organizzazione e la sua evoluzione dalle competizioni a un un marchio di lifestyle del mondo del gaming.

Questa pietra miliare è simile per portata al boom di popolarità di Tyler "Ninja" Blevins dopo che la sua carriera è stata consacrata dalle partite in diretta streaming di Fortnite con celebrità come Drake, Travis Scott e il giocatore della NFL JuJu Smith-Schuster. Da lì sono arrivate le apparizioni in programmi TV nazionali come Ellen e il Saturday Night Live e il suo nome è salito in cima a tutte le classifiche per numero più alto di visualizzazioni  ed iscritti su Twitch. Blevins è stato anche ampiamente descritto nelle storie di copertina dell'Hollywood Reporter e di Variety.

Nonostante le loro performance non al massimo nella Call of. Duty League, i FaZe Clan si stanno difendendo anche nel panorama competitivo internazionale. Quello che porta più incassi però, è indubbiamente il loro brand di lifestyle che con vestiti, cosmetici, prodotti brandizzati e altre collaborazioni, garantisce alla società un'esposizione continua.  Sports Illustrated è la rivista numero 1 in America per quanto riguarda lo sport, è lì che girano i contratti milionari per la pubblicità e il Super Bowl. FaZe, ma anche altre organizzazioni di alto profilo, sono ora ufficialmente entrate in quel mondo e una volta tra le stelle è molto difficile tornare con i piedi per terra.