AS Roma, il club sale al secondo posto in Italia per reputazione Esports

AS Roma, il club sale al secondo posto in Italia per reputazione EsportsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021, 23:22eSports
di Matteo Mattei
fonte OIES
La Roma sale al secondo posto in classifica per reputazione Esports tra i club di Serie A.

La Roma sale al secondo posto in classifica per reputazione nel mondo degli Esports tra i club di Serie A. I dati sono stati forniti dall'Esports Reputation Report dell'Osservatorio Italiano Esports. La classifica riguarda il periodo da Marzo a Giugno 2021 indicato come Q2. Rispetto al Q1 del trimestre precedente cambiano i volumi di conversazione ma la AS Roma ottiene un ottimo secondo posto nella classifica. Subito Verona, Napoli, Juventus, Inter e settima la Lazio. In testa davanti ai giallorossi la capolista Milan.

L'AS Roma si conferma tra le squadre calcistiche della Serie A, la seconda più citata nelle conversazioni a tema Esports. A confermarlo i dati pubblicati dall'Esports Reputation Report che riflettono le grandi prestazioni dei suoi players in Italia e in Europa. Il roster giallorosso si compone di tre players dal grande talento e valore professionistico. Marko Roksic, Stefan Slavkovic ed Emliano Spinelli conpongono la triade giallorossa. Due su tre sono i neo Campioni d'Europa con la Serbia dell'eEuro2021. Tutti e tre i players hanno raggiunto un ottimo risultato nel torneo eFootball.Pro della Konami, raggiungendo la fase finale e classificandosi sul gradino più basso del podio d'Europa. A questi grandi risultati, le ottime prove nella nuova eSerieA Tim di qualche mese fa.

La classifica condivisa dall'Osservatorio Italiano Esports è frutto dell'elaborazione dati attraverso KPI6, il software che consente di svolgere indagini di mercato su opinioni, trend e consumatori in tempo reale e in modo dinamico. L’applicazione estrae dati dagli user generated content pubblicati sul web e sui social, dopodichè li elabora attraverso l’AI per fornire una serie di informazioni su ciò che è rilevante per l’utilizzatore. Nella crescita degli stakeholder nel panorama esportivo italiano la Roma ricopre un grande ruolo nel secondo trimestre del 2021.