Apex Legends (ALGS) 2022: Il Team Empire non prenderà parte all'evento

Apex Legends (ALGS) 2022: Il Team Empire non prenderà parte all'evento
© foto di EA.com
lunedì 27 giugno 2022, 22:00eSports
di Matteo Iovane
fonte Team Empire

Il Team Empire non parteciperà all’Apex Legends Global Series (ALGS) 2022. L’organizzazione eSports russa ha annunciato che il visto per entrare negli Stati Uniti a tutti e tre i giocatori del roster (Kirill "RANCHES" Rulinwere, Denis "cleaveee" Rassokhin e Alexey "Maliwan" Rusinov) è stato negato. 

Con molta probabilità i problemi riscontrati dal club derivano dalle gelide relazioni internazionali della Russia con quasi tutti gli altri paesi del mondo. Infatti, il Team Empire è l'unica squadra al completo a cui è stato negato l'ingresso negli Stati Uniti. Gli organizzatori del torneo ancora non hanno comunicato se la squadra verrà sostituta o se si cambierà il formato.

La squadra russa negli ultimi mesi ha ottenuto un primo posto all’Apex Legends Global Series: Split 2 Pro League - EMEA ed un ottavo posto all’ ALGS Split 2 Playoffs, miglior piazzamento conseguito da un team europeo all’evento. Dopo questi ottimi risultati era considerata da molti una delle migliori squadre del mondo.

L’ALGS Championship 2022, inizierà giovedì 7 luglio e terminerà domenica 10. L’evento si terrà nella prestigiosa PNC Arena a Raleigh negli Stati Uniti.