Diego "Crazy" QLASH team Ac Milan: "L'obiettivo è sempre quello di vincere la eSerie A"

Diego "Crazy" QLASH team Ac Milan: "L'obiettivo è sempre quello di vincere la eSerie A"
venerdì 4 marzo 2022, 17:23eSerie A TIM
di Chiara Biondini

Diego Campagnani in arte "Crazy Fat Gamer", Pro Player FIFA in forza al teeam Milan dei QLASH, è stato protagonista di un'intervista al canale ufficiale youtube della eSerie A. A 24 anni gioca a livello competitivo da 10 con un bel palmarès alle spalle nel panorama italiano ed estero: è stato primo al mondo su FIFA20, ha poi vinto tre campionati italiani, e ha partecipato alla Liga spagnola su FIFA 19 facendo la top quattro.

eSerie A Tim...
“Sicuramente rispetto all'anno scorso si è strutturata tutto quanto in meglio, per quanto riguarda la eSerie A TIM, e magari l'anno prossimo andrà ancora meglio. Spero che questo movimento in Italia sia sempre più in espansione. Per quanto mi riguarda quest'anno sono arrivato molto più carico rispetto all'anno scorso e speriamo di far bene: l'obiettivo è pur sempre quello di vincere la eSerie A.

"In Italia non c'è ancora la visione del videogioco competitivo, si sta migliorando sempre più nell'arco degli anni. Stiamo migliorando giorno dopo giorno perché comunque ci ascoltano veramente tanto. Anche per quanto riguarda i regolamenti, si è migliorati veramente tanto e dal lato organizzativo è perfetto. Trovare qualcosa di negativo è praticamente impossibile...speriamo magari di trovare qualche pezzettino di negativo in futuro per migliorare sempre più e arrivare poi alla perfezione nei prossimi anni".

Che idea ti sei fatto del player che ti supporterà?
“"Carburatore", mi seguiva da anni su twitch, da Fifa 2020 quando ero il più forte al mondo, è pur sempre una persona che reputo veramente forte e per me è tipo il mio ragazzino che faccio crescere, perché comunque ha 16 anni ed è il primo anno competitivo. Spero che possa fare veramente bene perché ci gioco pure insieme e devo dire che è veramente forte. Secondo me potrà far bene anche negli anni successivi, siccome lo affiancherò per questa stagione cercherò di farlo migliorare tanto. Sto per andare verso i 25 anni quindi ho un sacco di esperienza alle spalle posso consegnare le mie doti a lui“.



Come come ti immagini questo futuro da mentore...
“Sulla gestione della palla e finalizzazione ancora deve migliorare un sacco e sente la pressione ed è anche normale: ha 16 anni ed è al primo anno di competitivo, anche io ero così. Gli insegnerò determinate cose per farlo rimanere calmo e poi quando ci sarà la eSerie A TIM sarà tranquillissimo a mio parere, perché sarà pur sempre affiancato da me".

Quando hai capito che avresti voluto fare il pro player di lavoro?
“Da Fifa 18 ho scoperto che poteva diventare il mio lavoro, perché comunque ho vinto il campionato italiano e mi aveva ingaggiato QLASH,  quindi da lì è iniziato ad arrivare il primo stipendio. E' uno dei team più importanti in Italia e quindi da lì ho iniziato a capire. Prima non ho mai avuto in vita mia un coach e un manager e a livello organizzativo mi hanno aiutato un sacco. Erano sempre sempre disponibili e da quel momento sono riuscito poi a trasformarlo in un lavoro. Per quanto riguarda FIFA 20 poi lì sono arrivato primo al mondo, però comunque ero già avanti con la carriera".

Reazione amici e parenti...
"Diciamo che per quanto riguarda i miei amici ormai sono nell'ambito dell'eSport... da colleghi poi si diventa amici. Di extra ne ho solamente uno che è amico mio da 10 anni e mi ha sempre supportato. Per quanto riguarda la mia famiglia c'è stata sempre mia madre che mi ha supportato per quanto riguarda i viaggi: mi ha sempre portato in giro perché comunque quando ero piccolino, i tornei si facevano ancora nei centri commerciali".

Invece al di fuori del del competitive chi è Crazy?
"Diego era semplicemente un ragazzo normalissimo che ha trasformato la sua passione in un lavoro. Fra qualche anno magari potrei diventare un coach o fare qualcos'altro sempre in quest'ambito". 

"Il mio obiettivo principale per la eSerie A TIM sicuramente è vincere, perché comunque l'anno scorso ha perso la finale contro Danipitbull ovvero il vincitore del torneo e voglio un riscatto importante in Italia".